Curriculum Vitae:

Dott. Daniele Lo RitoIl Dott. Lo Rito Daniele è nato a Mira (VE) il 18-09-1954 si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1980.

Specializzato in Otorinolaringoiatria presso l’Università di Verona nel 1983.

Ha conseguito la specializzazione in Agopuntura presso la Scuola di Torino diretta dal Dr. U. Lanza.

Si è specializzato in Omeopatia frequentando la Scuola di Omeopatia Unicista diretta dal Dr. A. Masi (Firenze-Milano).

Dal 1980 ha frequentato la Scuola di Iridologia del Dr. S. Rizzi e già dopo qualche anno ha iniziato a insegnare presso la stessa. È lo scopritore del Cronorischio e dello Spaziorischio.

La possibilità di leggere il tempo e lo spazio dell’uomo a livello dell’iride. Ha inoltre coniato e sviluppato il concetto della IRIDOLOGIA MULTIDIMENSIONALE , dove lo stesso segno acquista valori e significati multipli.

È scopritore della Terapia Evocativa Cutanea ( E.C.Tech. ) basata sulla possibilità di agire sull’età dei traumi attraverso la stimolazione cutanea dopo aver individuato l’ età sull’iride stessa.

Una sua ultima scoperta è stata quella di aver applicato i concetti della Biografia Umana ( la storia dell’uomo ) all’iridologia , averne scoperto i nessi e aver aggiunto la Biografia di Famiglia e di Coppia ai ritmi biografici stessi. L’Iridologia Spirituale, presentata a Venezia nell’Aprile del 2001 e nel Maggio 2003, permette di conoscere quali sono le nostre aspirazioni spirituali, quali confronti e compiti dobbiamo affrontare durante al vita e la capacità di trasformare i vizi in virtù. Ha diretto l’ organizzazione tecnico-scientifica del 1° Congresso Internazionale di Iridologia a Venezia nel 1990.

Ha conseguito il certificato di Istruttore di Iridologia presso l’Associazione Iridologica Americana IIPA (anno 2005 Per i suoi studi di iridologia è stato allievo di vari maestri: S. Rizzi Markgraf Hauser J. Karl H. Wolf G. Salome’ B. Jensen E. Tart L. Mehlmauer

 

Omeopatia e iridologia per i nuovi itinerari odontoiatrici

IridologiaL’interazione tra iridologia e odontoiatria porta delle nuove informazioni circa le connessioni fisiche e psichiche che possono instaurarsi tra l’organismo umano e i denti.

Vedremo le diverse rappresentazioni topografiche che sono state redatte fino ai giorni nostri, sia in relazione all’iride che in rapporto all’odontone secondo la visione di Voll. Studieremo la nuova topografia iridea e le sue rappresentazioni fisiche ed emotive, le corrispondenze con il tempo e i traumi passati, la correlazione con le informazioni biografiche e transgenerazionali al fine di comprendere che il dente non è una parte a se stante dell’organismo, ma può rispecchiare la vita intera e le sue molteplici espressioni.

Una sofferenza dentale potrà avere delle cause fisiche, delle cause emotive, temporali e biografiche. Il riconoscere la concomitanza di più fattori nel determinare una carie, un granuloma, una cisti, una pulpite…. ci potrà essere di aiuto nel comprendere i meccanismi sottili che sottostanno alla malattia, ma soprattutto dare i giusti suggerimenti per risolvere in modo definitivo quella problematica.

Cercheremo di vedere se l’iridologia potrà essere di aiuto nel comprendere le eventuali possibilità di un rigetto dell’impianto dentale o indicarci le aree che siano a minor rischio, ed eventualmente se queste aree siano sostenute da dei conflitti emozionali, temporali o da delle disfunzioni organiche.

A tutto questo si unisce la possibilità di utilizzare le terapie complementari per aiutare a superare un sofferenza pulpare, una infiammazione o un riflesso su un organo distante dal dente. L’agopuntura e la terapia endorale possono essere di grande aiuto, come pure l’omeopatia, la fitoterapia ecc….

Il dente (odontone) diviene l’espressione e la rappresentazione riflessa delle funzioni organiche, degli stati emotivi, del tempo, della colonna vertebrale, del sistema immunitario ecc…..


Contatti:

Dott. Daniele Lo Rito
Piazza Mercato 11/a 30034 Oriago di Mira (VE)
Tel.: +39 041 428952
E-mail: danielelorito@libero.it